Modalità d’accesso

Modalità d’accesso2023-11-09T10:53:08+01:00

LE MODALITA’

Per poter essere ospitati presso la Fondazione Porta Spinola sia in R.S.A. che in C.D.I. che dei MAP, è necessario presentare la “Domanda di Accoglimento” (Modulo Domanda R.S.A.) – (Modulo Domanda C.D.I.) – (Modulo di Domanda MAP)  ed il relativo Certificato Medico debitamente compilati, nonché i seguenti documenti:

  • Carta d’identità
  • Codice Fiscale
  • Tessera Sanitaria
  • Certificati di invalidità
  • Esenzione ticket
  • Certificato di residenza (Originale)

Per le priorità d’accesso vedi il Regolamento allegato alla domanda di accettazione.

Le domande potranno essere consegnate presso il Centralino della Fondazione (dal lunedì alla domenica); sarà cura dei Responsabili della Fondazione richiamare gli interessati per un primo colloquio e visita guidata alla struttura, al termine del quale la domanda, se accettata, verrà inserita nella lista di attesa.

Nel momento in cui ci sia disponibilità di posto, l’utente/parente verrà contattato dai Responsabili per un secondo colloquio di approfondimento durante il quale verrà anche fissata la data d’ingresso.

Il ricovero in RSA e /o l’inizio della frequenza al CDI avverrà secondo procedure operative prestabilite, che determineranno una prima valutazione per la stesura del PAI (Piano di Assistenza Individuale).

L’eventuale dimissione dalla RSA o MAP e cessazione della frequenza al CDI, su richiesta dell’ospite/parente, dovra’ essere comunicata per iscritto all’Amministrazione almeno 8 giorni prima, pena pagamento della retta riferita a tale periodo.

I SERVIZI

In attività dal 2000, la RSA di Mariano Comense è stata costruita nel completo rispetto di tutte le norme tecniche per la sicurezza degli ospiti e per la migliore qualità della vita degli utenti.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Attivo dal 1° Ottobre 2001, il Centro Diurno integrato è un servizio semi-residenziale rivolto a persone anziane non autosufficienti parziali o a rischio di perdita dell’autonomia, che esprimono bisogni socio-sanitari difficilmente gestibili a domicilio, ma non ancora di entità tale da richiedere il ricovero in RSA.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Il mini alloggio è una soluzione abitativa di tipo residenziale, studiata per contribuire al miglioramento della qualità della vita dell’anziano

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

DONA IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE

A te non costa niente e ci aiuterai a migliorare i nostri servizi.
Scrivi il nostro Codice Fiscale sulla tua dichiarazione dei redditi

  • CODICE FISCALE – 81008470130

Le rette

Orari Visite

News

Rimani aggiornato sulle novità della nostra RSA

Hai bisogno Di aiuto?

Non esitare a contattarci

Torna in cima